Più Sani

GRIFFONIA COMPLEX è un integratore alimentare contenente estratti secchi ad alto grado di titolazione ottenuti dai semi della pianta Griffonia e dalla radice della pianta Rodiola.

I semi della Griffonia contengono 5-idrossi-triptofano (5-HTP), un precursore della serotonina, definito anche “ormone del benessere”, che nel nostro organismo interviene in varie funzioni fisiologiche, tra cui la regolazione del tono dell’umore, del sonno e dell’appetito. La serotonina è un neurotrasmettitore sintetizzato dal nostro organismo, a partire dal triptofano, un aminoacido definito “essenziale” che l’organismo umano non è capace di produrre e che, pertanto, deve essere assunto solo attraverso l’alimentazione.

Il 5-HTP rappresenta un passaggio intermedio della sintesi della serotonina, perciò, mediante l’assunzione di Griffonia, è possibile incrementare in modo naturale i livelli di serotonina nell’organismo. La Griffonia è oggi utilizzata con buoni risultati per il trattamento naturale di stati di stati di stati lievi o moderati di ansia e depressioni e nell’insonnia, in quanto innalza i livelli di serotonina e regolarizza il ciclo sonno-veglia (ritmo circadiano). L’uso della Griffonia si è rivelato utile anche per il controllo della fame nervosa che provoca spesso un desiderio continuo e incontrollabile di cibo, in particolare carboidrati e zuccheri semplici contenuti nei dolci.

La Rodiola è in grado anch’essa di aumentare i livelli di serotonina nel sistema nervoso centrale. I glicosidi salidroside e rosavidina contenuti nella radice aumentano anche i livelli di dopamina, sostanza che a livello del Sistema Nervoso Centrale stimola il senso di sazietà, aumenta la capacità lavorativa e il rendimento, la concentrazione plasmatica di beta-endorfine prevenendo le variazioni ormonali coinvolte nello stress.

L’associazione tra Griffonia e Rodiola presenti nell’integratore Griffonia Complex ha lo scopo di ottenere un’azione sinergica e di potenziamento degli effetti.

GRIFFONIA COMPLEX per le sue caratteristiche è utile anche durante trattamenti dietetici ipocalorici necessari per ridurre e controllare il peso.

GRIFFONIA COMPLEX è un prodotto della Nutri&Biotech, azienda impegnata da anni nella formulazione e vendita di integratori per il benessere, la riduzione e il controllo del peso.

Griffonia Complex

22,00

GRIFFONIA COMPLEX

Integratore con estratto ad elevata titolazione ( 95%) di griffonia. Contiene L- fenilalanina, L-Tirosina , Griffonia e Rodiola.

La griffonia è un precursore della serotonina ormone che agisce a livello del Sistema Nervoso Centrale che nell’organismo regola l’appetito, il tono dell’umore, il sonno.

E’ consigliato nelle diete ipocaloriche finalizzate alla perdita di peso per controllare il senso di fame ed il desiderio nervoso del cibo.

Poichè favorisce la regolarizzazione dell’umore e del sonno, il suo uso può essere utile anche nei casi di risvegli ed “abbuffate” notturne e in situazione di stress che portano ad un continuo ricorso al cibo.