Il programma dietetico PIÙ FACILE nasce dall’esperienza maturata da Nutri&Biotech nello sviluppo di prodotti e protocolli dietetici per il trattamento medico dell’Obesità, ed è stato espressamente creato per chi desideri perdere chili e recuperare il peso forma in pieno benessere.

I punti di forza del programma sono:

  • la semplicità di esecuzione. Agli integratori della Linea Più Facile sono associati alimenti naturali.
  • la breve durata. Il periodo di trattamento di 2-3 settimane è più motivante e con minor rischio di abbandono e di effetti collaterali connessi a diete proteiche di lunga durata. Si basa sul principio della chetogenesi, processo metabolico che si attiva nel nostro corpo quando si segue un’alimentazione proteica, ipocalorica e a scarsissimo contenuto di carboidrati. La lipolisi del tessuto adiposo che si attiva permette di perdere peso riducendo la massa grassa e preservando quella magra cioè i muscoli.

PROGRAMMA DIETETICO PIÙ FACILE

Il programma dietetico PIÙ FACILE fornisce un protocollo di trattamento che prevede l’utilizzo di buste di proteine del latte concentrate e purificate, ad alto valore biologico, addizionate di vitamine, sali mine rali e fibre.

Il protocollo si articola in:

  • una prima fase della durata di 7 giorni di trattamento intensivo in cui alle buste di proteine vengono associate solo verdure a basso indice glicemico (con basso contenuto di carboidrati) e alimenti proteici naturali allo scopo di attivare la chetogenesi e ottenere energia per l’organismo dal grasso di deposito. Se è necessario perdere maggior peso la prima fase può essere prolungata a 2 settimane prima di passare alla seconda fase;
  • una seconda fase, della durata di 7 giorni, di riequilibrio, in cui alle buste di proteine vengono associati, oltre agli alimenti della prima fase, ulteriori alimenti (frutta, verdure, latticini) con indice glicemico più alto.

I risultati raggiunti con la prima e la seconda fase, potranno essere mantenuti solo se, successivamente, si adotterà un’alimentazione bilanciata e con un apporto calorico giornaliero adeguato al fabbisogno di ognuno, evitando eccessi alimentari.

Fondamentale è adottare, sia durante il trattamento che successivamente, con costanza, un sano stile di vita evitando la sedentarietà e facendo attività fisica adeguata alle proprie possibilità.

Per potenziare gli effetti delle Buste proteiche Più Facile, in entrambe le fasi è consigliabile usare gli altri prodotti della Linea Più Facile ad azione sinergica:

D–DREN compresse:

favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine con azione depurativa, drenante e tonificante.

ACQUISTA D-DREN

TERMOGENICO capsule:

aiuta a mantenere l’equilibrio del peso corporeo svolgendo azione di sostegno al metabolismo energetico.

ACQUISTA TERMOGENICO

CREMA CORPO

utile per il trattamento di adiposità localizzate con azione idratante, tonificante e protettiva della circolazione cutanea.

ACQUISTA CREMA CORPO

GLUCO-GUAR polvere:

favorisce il senso di sazietà, la perdita di peso e l’equilibrio della flora batterica intestinale; utile per limitare l’assorbimento dei nutrienti e per il metabolismo dei carboidrati e del colesterolo.

ACQUISTA GLUCO-GUAR

GLUCO-REDUX capsule:

favorisce il metabolismo dei carboidrati e il mantenimento dei normali livelli di glucosio nel sangue;
contribuisce alle normali funzioni digestive ed intestinali.

ACQUISTA GLUCO-REDUX