Più Sani

COSA È CONSIGLIABILE NEL CAMBIO DI STAGIONE

Il passaggio dall’inverno alla primavera, con l’aumento delle temperature, una maggiore esposizione al sole, l’entrata in vigore dell’ora legale, incide sui meccanismi che regolano il ritmo biologico ed il sistema immunitario dell’organismo. In questo periodo dell’anno possono comparire senso di stanchezza e affaticamento, cambi di umore e difficoltà a dormire con effetti negativi sul regolare svolgimento delle attività quotidiane. Si possono inoltre riscontrare aumentata fragilità e indebolimento di capelli, unghie e pelle.

Una adeguata integrazione unita ad una sana alimentazione contribuisce a ridurre e contrastare le manifestazioni frequenti in questa fase di passaggio stagionale.

Tra gli integratori ricoprono un ruolo importante le vitamine del gruppo B (cosiddette idrosolubili), la vitamina A, la vitamina E, la vitamina D (cosiddette liposolubili). Le vitamine intervengono nella produzione e nell’utilizzo dell’energia necessaria all’organismo, svolgono un’azione di bio – regolazione, riducono lo stress ossidativo.

Altra categoria di integratori utili in questo periodo dell’anno è quella dei Sali minerali, in particolare, del ferro che svolge un ruolo importante nel processo di sintesi dell’emoglobina e nel trasporto dell’ossigeno.

Un programma di integrazione nei mesi primaverili che abbini l’uso di queste 2 classi di sostanze aiuta a “vivere” la primavera più protetti contrastando l’indebolimento dell’organismo e gli effetti negativi che il cambio di stagione può causare.

Prodotti consigliati:

VITAGOLD PLUS

Vitagold Plus

18,00

VITAGOLD PLUS

Integratore di vitamine e minerali in compresse masticabili.

Contiene: vitamine C e D, Zinco e Selenio che stimolano il sistema immunitario aumentando le difese dell’organismo; vitamina E e A che proteggono le cellule dallo stress ossidativo e dai radicali liberi, vitamine del gruppo B che contribuiscono al normale metabolismo dei grassi e delle proteine, acido folico ad azione antianemica. E’ consigliato in tutti i casi in cui c’è un insufficiente apporto con la alimentazione, un insufficiente assorbimento o un aumentato fabbisogno di vitamine.

Il suo uso può essere utile nei casi di indebolimento degli annessi cutanei (capelli, unghie, pelle), in caso di calo delle difese immunitarie (convalescenze da malattie, ecc..), in caso di stanchezza ed affaticamento psicofisico.

IRON FIST PLUS

Iron Fist Plus

13,50

IRON FIST PLUS

Integratore di ferro e acido folico in flaconcini orali.
Contiene Ferro Pidolato (altamente assorbibile e più digeribile rispetto ad altri derivati del ferro) e Acido Folico (vitamina B9).

Il Ferro contribuisce al normale metabolismo energetico, alla produzione della emogoblina e al trasporto di ossigeno nell’organismo.

L’Acido Folico è fondamentale per la produzione delle cellule del tessuto ematico (globuli rossi) e nervoso.
Consigliato in caso di aumentato fabbisogno, insufficiente assorbimento, ridotto apporto con la dieta.